Loading...

La conferma

Romantica conferma d'amore in Umbria




Per le coppie che aspirano all'eternitá, una romantica conferma d'amore in Umbria é un passo verso il rinvigorimento fisico e spirituale del rapporto a due.
Dimmi spesso che mi ami con parole, gesti o azioni.
Non credere che lo sappia già.
Forse ti sembrerò imbarazzato e negherò di averne bisogno, ma non credermi, fallo lo stesso.

Leo Buscaglia

La frenesia quotidiana spesso ci porta lontani dalla dimensione di coppia. Concedersi un week end in Umbria con il proprio partner é un regalo per ritrovare sé stessi ed il partner in un viaggio tra arte, cultura, spiritualitá e gusto.

Da Terni ad Orvieto, ogni vicolo é intriso dal fascino dell'antico. Le innumerevoli costruzioni di origini medievali e rinascimentali sono la sintesi delle contaminazioni culturali che ha subito l'Umbria nell'arco dei secoli. La cittá di Orvieto vanta nella sua storia meltin'pot fin dall'epoca etrusca, nella quale era un centro artistico e commerciale di rilievo.



 

Vieni, rendiamo immortale l’amore, tu ed io.

Herbert Trench

Terni, cittá natale di San Valentino, é il luogo-simbolo dell'amore eterno. Per la vostra romantica conferma d'amore in Umbria, non potete rinunciare ad una visita alla Basilica di San Valentino. La chiesa, edificata per il vescovo ternano nel '600, conserva ancora le spoglie del santo.

Tuttavia la Basilica di San Valentino é solo uno degli edifici di Terni; le testimonianze artistiche ed architettoniche cittadine spaziano dal Duomo di Terni a Palazzo Spada, attuale sede del Comune. Passeggiare a Terni con il proprio partner é un'occasione unica per arricchirsi culturalmente, godendo della quiete di un borgo storico.

Per chi ama scoprire luoghi piú ricercati, l'Umbria riserva incantevoli borghi medievali tra i piú belli d'Italia.

Arrone, con i suoi suggestivi vicoli, custodisce ancora il suo medievale impianto urbanistico; caratteristico borgo é anche Ferentillo, diviso dal fiume Nera in due villaggi dai tratti esclusivi.
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.
George Bernard Shaw

Le escursioni culturali non sono l'unica attrattiva dell'Umbria.

Da Norcia fino alla Cascata delle Marmore, la Valnerina offre un patrimonio enogastronomico invidiabile: l'afrodisiaco tartufo, l'olio extra vergine d'oliva e gli inimitabili vini fanno da padroni sulle tavole umbre.

Ogni borgo ha un suo piatto forte; a Montefranco ad esempio, sono tipici gli arrosticini, deliziosi spiedini di pecora.

Sul lago di Piediluco, invece, il pesce di lago é immancabile: carbonaretti e coregone sono due specialitá umbre da provare in una romantica cena a lume di candela.

conferma_3
Testi a cura della redazione di lovemeinitaly.com
Scopri di più sul wedding in Umbria e sul wedding tourism in Italy
Scopri tutte le strutture
Nelle vicinanze

Richiesta Informazioni