Arrampicata sportiva
Se ami la montagna o semplicemente ti piace praticare uno sport sano che ti aiuta a conoscere i tuoi limiti e a raggiungere un equilibrio psico fisico ottimale, vieni in Valnerina, il luogo migliore per iniziare ad arrampicare e per migliorare le tue abilità.
Tale attività richiede, a seconda del livello di difficoltà da affrontare, un’adeguata preparazione, per questo motivo ci sono palestre scuola attrezzate a disposizione sia dei principianti che dei più esperti: una delle più attrezzate a livello europeo, in Umbria, si trova a Ferentillo nel Parco Fluviale del Nera. In poche ore di corso, sotto la guida di istruttori qualificati, si imparano i movimenti fondamentali dell’arrampicata e tutte le manovre necessarie per svolgere l'attività in totale sicurezza, anche su pareti naturali di diversa difficoltà e tipologia che consentono di apprendere le possibili tecniche di ascensione.
Questa disciplina viene praticata anche sul Monte Vettore nei pressi di Norcia e all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, punto di partenza privilegiato per le escursioni sulle alture adiacenti che accende negli esperti rocciatori ed alpinisti il desiderio di misurarsi con la montagna.
Informazioni
Difficoltà
Per chi

Data
AL 31 Dicembre
Prezzo
Contatti
Email & Tel. : info@umbriaexperience.it
Orari
Su prenotazione