Parco avventura NAHAR a Rosciano
Il Parco, parte integrante della Fattoria Didattica LA COLLINA, dispone di percorsi adatti ad adulti e bambini.
Lo staff qualificato assiste gli utenti in tutte le fasi dei percorsi. Costruito all'ombra di alberi secolari a circa 8 chilometri dalla Cascata delle Marmore. E' situato in Valnerina all’interno del Parco Fluviale del Nera, adiacente al paesino medievale di Rosciano nel Comune di Arrone (Terni - Umbria). I percorsi ti porteranno a passeggiare tra gli alberi a diverse altezze e difficoltà e proverai l'emozione di camminare tra i rami o sopra la loro chioma. Particolarmente indicato per famiglie, gruppi di ragazzi, scolaresche, gruppi aziendali e gruppi di amici. La preparazione e la gentilezza dello staff, ampiamente riconosciuta dai clienti della nostra azienda, vi daranno la tranquillità di far vivere ai vostri figli esperienze indimenticabili.
Il parco dispone dei seguenti impianti:
PERCORSO BRIEFING: è il primo contatto con il parco; i nostri istruttori ti aiuteranno ad indossare l’imbracatura ed insieme a te inizieranno l’avventura su una piccola area di prova per prendere confidenza con le attrezzature ed imparare le tecniche di sicurezza. Il briefing è il momento più importante poiché in seguito gli istruttori ti seguiranno da terra essendo i percorsi in autosicurezza.
PERCORSO JUNIOR (giallo): particolarmente adatto e divertente per i più piccoli ed un buon banco di prova per tutti.
PERCORSO SENSAZIONI (marrone): l’altezza da terra aumenta, ti troverai immerso nel verde dove protrai trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei tuoi famigliari o amici provando piacevoli sensazioni.
PARETE ARRAMPICATA: una parete artificiale alta circa 8 mt. con tre possibili percorsi di arrampicata di differenti difficoltà.
L’attrezzatura di sicurezza fornita agli utenti è garantita secondo norme CE e controllata dal nostro personale, e consente di passeggiare sulle strutture sospese avendo sempre almeno un moschettone fissato al cavo di sicurezza. L’utilizzo dell’attrezzatura è illustrato nel corso del Briefing, che è obbligatorio per tutti i partecipanti, con una esercitazione teorico-pratica su un percorso di simulazione posto a circa 50 cm da terra.
Informazioni
Difficoltà
Per chi


Data
AL Ottobre
Prezzo
Contatti
Email & Tel. : info@umbriaexperience.it
Orari
- Marzo/Maggio – Sabato e festivi 10.30/17.00 Feriali su prenotazione
- Giugno – Sabato e festivi 10.00/18.00 Feriali su prenotazione
- Luglio e Agosto tutti i giorni 10.00/19.00
- Settembre – Sabato e festivi 10.00/17.00 Feriali su prenotazione
- Ottobre – Sabato e festivi 10.30/16.00 Feriali su prenotazione
- Novembre/Febbraio Sabato e festivi su prenotazione Feriali chiuso