Grand Tour Rando
Nel 2021 prende nuovamente il via il Grand Tour Rando, la prima e la più famosa randonnèe dell'Umbria.
Sul percorso di 200 km che attraversa gran parte della provincia di Terni, dotato di segnaletica stradale permanente, il prossimo 5 settembre sarà nuovamente possibile conseguire il Brevetto Randonnée ACP.
Il Brevetto è anche prova del Campionato Italiano ARI.
Questa volta la randonnèe è organizzata con la formula innovativa "random di ARI" che consente ai partecipanti di organizzarsi autonomamente (senza assembramenti) potendo partire da uno qualsiasi degli 11 Rando Point disseminati lungo il percorso.
Scelto il Rando Point da dove partire nell'intervallo di 3 ore, tra le 6 e le 9 di domenica 5 settembre, bisognerà concludere l'anello nello stesso Rando Point della partenza.
Per partecipare è necessario iscriversi on-line sul sito dell'ARI a questo link:
https://www.audaxitalia.it/index.php?pg=iscrizioni&org=102&obid=2172&p=brevetti_random
Il costo per gli associati ARI è di 9€ mentre per gli altri è di 10€.
E' necessario il certificato medico sportivo valido.
Non sono previsti ristori e ciascuno partecipante procederà in modo autonomo.
Una volta iscritto il partecipante dovrà scaricare l'APP "ICRON CHECKPOINT" sul proprio cellulare dove troverà la mappa del percorso e i riferimenti per individuare gli 11 Rando Point (esercizi commerciali come Bar e Ristoranti) dove saranno posizionati i cartelli con i relativi QrCode che dovranno essere scansionati con l'APP per certificare il passaggio.
Concluso il percorso si dovrà scansionare una seconda volta il QrCode del cartello da dove si è partiti. In questo modo l'anello sarà completato e i dati trasferiti per l'omologazione che avverrà automaticamente.
Chi deciderà di partire da Terni, l'appuntamento è a Piazza dell'Orologio alle 7 di domenica 5 settembre.
Il percorso della randonnée è lo stesso del Brevetto L'Umbria del Grand Tour SUD, promosso da Bikemotion, al quale ci si può iscrivere seguendo questo link: https://www.umbriadelgrandtour.it/Home/Registration.
Infatti, se non si è interessati al Brevetto ARI ma si vuole accompagnare qualche amico che, invece, vuole conseguire il Brevetto ARI/ACP per il Campionato Italiano ARI, può iscriversi all'altro Brevetto che ha un regolamento simile ma più semplice e meno impegnativo: https://www.umbriadelgrandtour.it/Home/Regulation
Informazioni
Per chi




Data
AL 5 Settembre 2021