Umbria Water Festival - Acqua in Bocca | Umbria Experience
Ricerca nel sito
Home > Blog > UMBRIA WATER FESTIVAL – Acqua in Bocca
UMBRIA WATER FESTIVAL – Acqua in Bocca 0 commenti

Si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 la prima edizione dell'Umbria Water Festival, il primo festival internazionale dedicato all'acqua come risorsa del pianeta da conoscere e salvaguardare, che sarà diffuso sull'intero territorio regionale del Cuore Verde d'Italia.




L’Umbria, dunque, diventa capitale mondiale dell’Acqua per valorizzare e promuovere questo elemento in ogni sua forma e in ogni suo utilizzo.


Nonostante l’Umbria sia una delle poche regioni italiane che non ha sbocco al mare, l’acqua è protagonista in numerosi luoghi, dalla splendida Cascata delle Marmore, al Lago Trasimeno, dal Lago di Piediluco al fiume Tevere che attraversa tutta la regione, dal fiume Nera al Lago di Alviano, dalle Fonti del Clitunno al Parco di Colfiorito.


L’idea è quindi quella di mettere a sistema tutti i luoghi dell’Umbria dove l’acqua è già protagonista insieme alla natura e coinvolgere il più ampio target possibile – scuole, famiglie, turisti e appassionati – sul territorio regionale con attività specifiche.


Durante i 4 giorni dell’Umbria Water Festival verranno analizzate tutte le opportunità e questioni  di questo elemento indispensabile e prezioso per la vita umana. Ci sarà, l’Area dedicata allo Sport, al Benessere, alle Energie rinnovabili, ma anche alla scoperta dei tanti e caratteristici luoghi della regione legati all’acqua e non mancherà neanche l’Area Spettacolo con animazioni per tutta la famiglia.


Per maggiori informazioni visitare il sito www.umbriawaterfestival.it

Inserisci un commento