Chi Siamo | Umbria Experience
Ricerca nel sito
Chi Siamo

Il DITT, Distretto Integrato Turistico della provincia di Terni, è una società consortile per azioni costituita da soggetti pubblici e privati con l’obiettivo di favorire la qualificazione e lo sviluppo del turismo nel territorio della provincia di Terni.

Ne fanno parte, come componenti pubbliche, l’Amministrazione Provinciale, alcuni Comuni, la Camera di Commercio, due Comunità Montane; come privati ci sono operatori turistici della ricettività, alberghiera ed extralberghiera, della ristorazione, dei servizi al turismo e quasi tutte le associazioni provinciali imprenditoriali di categoria.

Il DITT è impegnato nel promuovere e, soprattutto, nel commercializzare i prodotti e l’offerta turistica del territorio provinciale.
Il portale web intende offrire ai potenziali turisti informazioni, suggerimenti di viaggio, ma anche sensazioni, su una parte dell’Umbria capace di regalare ai visitatori emozionanti scoperte.

Navigando nel portale del DITT l’utente, sia esso un privato, un’agenzia o un tour operator, oltre ad acquisire tutte le informazioni sull’offerta turistica, può prenotare direttamente i pernottamenti nelle strutture ricettive, oppure scegliere pacchetti turistici fra le varie tipologie.

Le offerte mirano a soddisfare una vasta gamma di interessi e di richieste ed inoltre si cerca di agevolare le prenotazioni con l’utilizzo del sistema di booking on line.

Dopo sette anni di presenza in Internet abbiamo deciso di creare questo secondo portale che si affianca al primo (www.ditt.it), per migliorare la comunicazione e la diffusione delle nostre proposte turistiche.

Contenuti, tecnologia, procedure di consultazione sono state progettate e predisposte con particolare attenzione, anche con il contributo della Prof. Fabiola Sfodera della FacoltĂ  di Scienze della Comunicazione - UniversitĂ  Sapienza di Roma.