Loading...

La promessa

Promessa d’amore in Valnerina




Numerose coppie di giovani fidanzati scelgono l’Umbria e la Valnerina per un week end romantico dove scambiarsi una promessa d’amore lunga tutta la vita. Questa zona dell’Umbria lascia senza fiato tutti gli innamorati che vengono a visitarla. La Valnerina, infatti, con il suo paesaggio, l’arte e la spiritualità che si respira, gli sport e la natura è un territorio di un’ospitalità unica, che rimane nel cuore. Ed è perfetto per chi desidera coronare qui il suo sogno d’amore. A San Valentino, protettore degli innamorati, è dedicata la Basilica di Terni, città dove coppie provenienti da tutto il mondo celebrano la loro promessa d’amore. Sono molti, infatti, gli innamorati che scelgono di festeggiare il loro amore in Umbria proprio nel luogo protetto dalla figura simbolica legata all’amore per eccellenza. La Basilica di San Valentino a Terni è il luogo dove si conservano le sacre reliquie di San Valentino ed è proprio qui, infatti, che ogni anno numerose coppie di innamorati si recano per pregare davanti all’altare che contiene la sua urna o per scambiarsi una promessa d’amore.

love-1546966_1920


Week end romantico in Valnerina

La Valnerina offre diverse attrazioni per le coppie di giovani fidanzati che la scelgono per un week end romantico dedicato alla loro promessa d’amore. Un connubio di divertimento, arte e sport per questo week end d’amore in Umbria. Visitare Terni in coppia, perdersi tra le stradine e stare insieme passeggiando o ammirando le bellezze della città sono solo alcune delle cose che possono fare due giovani innamorati in Valnerina. Scoprire la storia di San Valentino nella Basilica a lui dedicata, Piazza Europa con Palazzo Spada, la Chiesa di San Salvatore, l’Anfiteatro Romano a pochi passi dal Duomo e il panorama mozzafiato che si gode dai giardini pubblici vicini. Immancabile è la visita alla Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa, con il suo Balcone degli Innamorati, un terrazzino posto nel bel mezzo di un imponente getto d’acqua, tanto che per sostarvi serve un impermeabile. Altrettanto romantico è il giro in battello nel Lago di Piediluco, un luogo che regala ai fidanzati un’atmosfera unica, facendo scoprire loro scorci meravigliosi.
Week end sportivo in Valnerina

Oltre a scambiarsi la loro promessa d’amore, in Valnerina gli innamorati potranno anche divertirsi, sperimentare nuovi sport e attività e, soprattutto, godersi la natura e l’aria aperta. Diverse, infatti, sono le attività proposte, quasi tutte di tipo outdoor visto il clima favorevole tutto l’anno. Gli innamorati potranno sperimentare insieme il rafting per scoprire una natura incontaminata, la mountain-bike per escursioni avventurose o il trekking con itinerari bellissimi e diversificati per difficoltà e fatica. Ma potranno anche spingersi in esplorazioni suggestive all’interno di grotte sotterranee, un’esperienza profonda e affascinante per il corpo e per lo spirito. Queste ultime vengono organizzate mediante l’impiego di attrezzature e tecniche speleologiche che garantiscono la massima sicurezza. L’atmosfera che le coppie respirano durante la promessa d’amore in Valnerina è di un’intensità unica, per amore, vitalità, energia.


Testi a cura della redazione di lovemeinitaly.com
Scopri di più sul wedding in Umbria e sul wedding tourism in Italy
Scopri tutte le strutture
Nelle vicinanze

Richiesta Informazioni